Premio UNUCI 2013 - UNUCI Firenze

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Premio UNUCI 2013

Sezioni > Lucca > 2013
Premio UNUCI 2013

Si è svolta sabato 30 novembre 2013, nello splendido scenario del Teatro dei Rassicurati a Montecarlo di Lucca, la cerimonia di consegna della terza edizione del Premio UNUCI, concorso letterario organizzato dalla Sezione di Lucca con il patrocinio del Comune di Montecarlo e dedicato alle opere che trattano argomenti inerenti la difesa e la sicurezza.
Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, la Giuria ha deciso di premiare quest'anno tre opere in altrettante sezioni del Premio: saggistica, narrativa e giornalismo.
Per la saggistica è stato premiato il volume di Gianni Oliva dal titolo "L'Italia del silenzio - 8 settembre 1943" edito da Mondadori; per la narrativa l'opera di Riccardo Perissich "Le regole del gioco" edita da Longanesi; per il giornalismo il lavoro di Samantha Viva, Katiuscia Laneri ed Elisabetta Loi dal titolo "Afghan West - Voci dai villaggi" edito da Bonfirraro.
Ospite d'onore della serata il Gen. C.A. Marco BERTOLINI, Comandante del C.O.I. (Comando Operativo di vertice Interforze), al quale è stata consegnata dalla Sezione UNUCI di Lucca la targa di "Militare dell'anno 2013".

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu