2013 - Polonia - UNUCI Firenze

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

2013 - Polonia

Attività > Addestramento > Tiro > Anni precedenti
X International Winter Shooting Competition

Dal 15 al 17 novembre una rappresentanza della Sezione UNUCI di Firenze, guidata dal vice Presidente Gen.B. Franco Rossi, è volata in Polonia per partecipare alla competizione organizzata dall’Associazione dei Riservisti di Poznan e denominata  “X International Winter Shooting Competition for the Cup of Minister of National Defence” presso il campo di addestramento della 10 Brygada Kawalerii Pancernej a Świętoszow.
Alla gara hanno preso parte 30 squadre di 4 componenti provenienti da Polonia, Germania, Austria, Repubblica Ceca e Italia.
La competizione si è articolata in 4 prove (pistola WIST cal. 9 para a 25 m., fucile d’assalto Beryl cal. 223 a m. 100, pistola mitragliatrice Glauberyt a m. 50 e MG a distanza variabile da 150 a 300 m). La gara si è sviluppata dalle 9 alle 16 circa con una temperatura attorno agli zero gradi ed un fastidioso vento freddo che, comunque, non ha condizionato più di tanto.
La squadra, composta dal Gen.B. Franco Rossi, dal S.Ten.(f.alp.) Alessio Mazzolini, dal cap.magg. (f.par.) Alessandro Camarrone e dal car. Francesco Ranfagni, ha ottenuto un onorevole 12° posto (3° team straniero), pur dovendo utilizzare per la prima volta quel tipo di armamento, eccezion fatta per la MG.
Da sottolineare il piazzamento nel tiro con pistola del S.Ten. Mazzolini, che ha ottenuto il massimo punteggio (100 su 100) e del cap.magg. Camarrone che lo ha sfiorato (99 su 100).
I migliori piazzamenti nelle varie categorie:
S.Ten. Mazzolini 7° con la pistola WIST a 25m e cap.magg. Camarrone 8° con la pistola mitragliatrice Glauberyt a 50m.
Al termine della competizione, nel Club della 10^ Brigata di Cavalleria, si è avuta la cena di chiusura dell’avvenimento, con la premiazione dei concorrenti e delle squadre. La serata si è svolta in un festoso clima di cameratismo ed è servita a rinsaldare i comuni legami di appartenenza ad un modo di sentire che travalica i confini nazionali.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu