2011 - UNUCI Firenze

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

2011

Attività > Manifestazioni > Anni precedenti
Associazione Toscana Treni Storici

L'Associazione Toscana Treni Storici ha in programma per sabato 24 settembre al Deposito Rotabili Storici di Pistoia. Quest'anno l'evento - celebrativo del Gruppo locomotive 740 - è organizzato nell'ambito del 150° e vedrà la partecipazione della banda della Croce Rossa.
Sarà possibile avere informazioni sul previsto treno con materiale storico da FI S.M.N. a Pistoia sul sito di Associazione Toscana Treni Storici: http://www.italvapore.it/newsite/index.htm, oppure scrivendo alla mail dell'avv. Baldi, consigliere e già presidente dell'Associazione: n.baldi@bbplex.it


Programma

ore 10.00: Apertura dell'esposizione dei rotabili ferroviari all'interno dell'area espositiva:
Mostra fotografica "Gli Uomini del Vapore" di Marco Signoretto
Mostra fotografica "Il treno della Croce Rossa"
ore 11.30: Inaugurazione della nuova sede dell'Associazione Italvapore
Presentazione del libro dedicato al centenario delle locomotive a vapore FS gruppo 740
Mostra di modelli ferroviari
Annullo Filatelico
ore 15.30: Concerto della Banda dell'VIII° Centro di mobilitazione del Corpo Militare C.R.I.
ore 18.00: Chiusura

Il Deposito Rotabili Storici si trova in Piazza Dante,2 a fianco della stazione FS di Pistoia



RADUNO NAZIONALE ASSOARMA

ASSOARMA ha reso noto che nei giorni 2 e 3 luglio 2011 - nel contesto delle celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia - si svolgerà a Torino il 3° Raduno Nazionale di ASSOARMA.

Una delegazione nazionale di UNUCI dovrà partecipare all’evento secondo modalità che si riserva di comunicare allorquando saranno definite in ogni dettaglio.

Si tratta di una manifestazione di grande rilevanza nazionale e di profondo significato morale, alla quale prenderanno parte consistenti delegazioni di tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma; è auspicabile, pertanto, che l’UNUCI, nel solco di consolidate consuetudini, confermi, nell’occasione, compattezza e concordia con una presenza anche numericamente significativa.

GARA DI PATTUGLIE "LOMBARDIA 2011"

La Circoscrizione Lombardia dell'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia si appresta ad onorare degnamente i 150 anni dell'Unità d'Italia, gli 85 anni di fondazione dell'UNUCI e i 92 anni di fondazione dell'Unione Lombarda degli Ufficiali in congedo, organizzando nei giorni 13, 14 e 15 maggio 2011 la 25" edizione della competizione internazionale per pattuglie militari "Lombardia".

Per dare più enfasi alla cerimonia di premiazione che si svolgerà in Piazza Duomo sono invitate a partecipare tutte le Circoscrizioni e Sezioni UNUCI d'Italia in un abbraccio concreto ed ideale.

Tutti i partecipanti saranno i benvenuti in Lombardia e nella città di Milano che li accoglierà con il calore e la disponibilità che la contraddistingue in tutto il mondo.

Gli splendidi scenari del Castello Sforzesco e del Duomo faranno da cornice a questo grande evento.

Il vasto programma e le varie ricorrenze garantiranno un'ampia partecipazione, sia nazionale sia internazionale, e il comitato organizzatore dell'UNUCI sta gla lavorando a pieno ritmo per rendere l'evento di prestigio e il soggiorno a Milano indimenticabile.

Confido nella partecipazione di Ufficiali UNUCI di ogni Arma e Specialità, di ognI ordine e grado, di ogni Sezione e Circoscrizione, per sfilare orgogliosamente tutti insieme in uniforme o in borghese con il proprio copricapo di appartenenza.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu